Scroll icon

ADMIRAL - The Wine Experience

Tags

Approfondisci

Il 19 settembre 2018, Admiral e 30 dei suoi principali partner si sono ritrovati immersi nella magia delle vigne e dei boschi umbri di Cantina Roccafiore, uno dei luoghi d'eccellenza della moderna enologia italiana, per vivere insieme un’inebriante esperienza di Team Building formativo e diventare veri “Wine Masters”.

Un suggestivo brunch nelle cantine dell’azienda vitivinicola a base dei prodotti tipici del territorio ha accolto i partecipanti nella splendida location, fra le verdi colline umbre.

 

Al termine del brunch, è iniziato ufficialmente The Wine Experience: sono stati formati 5 gruppi, a ognuno dei quali è stato assegnato un Wine Master Coach scelto fra i sommelier più premiati d’Italia.

 

Una prima fase di “Wine Tasting” ha accompagnato i gruppi alla scoperta delle principali tecniche di degustazione mediante il “riconoscimento alla cieca”

 

Alla fase di “Wine Tasting” è seguita una fase di “Wine Learning” durante la quale i partecipanti sono stati introdotti alla nobile arte del taglio dei vini. Ogni gruppo, guidato dal Wine Master Coach, ha imparato a “mescolare” 5 diverse basi di vino (ad es. Merlot, Cabernet, Sangiovese…) utilizzando strumenti e tecniche per l’analisi enologica.

 

Una volta appreso come mescolare le basi di vino, secondo le proporzioni e le caratteristiche corrette, ogni gruppo ha provato a realizzare  il proprio “taglio”: i partecipanti hanno cercato un’identità precisa per il “proprio vino” (Corposo, Elegante, Giovane..) fino a completare la fase finale di “Wine Making” miscelando le basi con l’ausilio del coach. 
 

“The Wine Experience” si è conclusa con una cena esclusiva preparata da un rinomato chef del territorio, un modo unico per apprezzare le nozioni acquisite abbinando vini e sapori ricercati.

Dopo la cena, ogni partecipante ha ricevuto una bottiglia con un’etichetta personalizzata come attestato dell’esperienza vissuta, un ricordo pregiato per “riassaporare” le preziose conoscenze acquisite.

CRAI - Web Serie CASA CRAI