Scroll icon

DISCOVERY+ - Docu-Serie GRIP

Audiovisivi / Docu-serie / Branded Entertainment

Approfondisci

Ideata e prodotta da Ince Media e disponibile su Discovery+, GRIP è la docuserie che racconta dal vivo la favola della World Superbike, il campionato motociclistico più famoso al mondo dedicato alle derivate di serie.

Un progetto documentaristico con un’innovativa impronta di Branded content & entertainment: la narrazione vede infatti il coinvolgimento di Brand del calibro di Pirelli (unico fornitore di pneumatici della World Superbike) e dei main sponsor del campionato come Tissot o Motul. Marchi la cui Brand-Identity si intreccia con le storie personali di personaggi di caratura mondiale condividendone valori e obiettivi umani e professionali. 



Un viaggio di 6 puntate attraverso le 8 tappe del mondiale 2020 che, pur in forma ridotta, ha resistito al COVID-19 forte della passione sfrenata dei suoi protagonisti: piloti, meccanici, team manager, giudici di gara, medici, organizzatori... 



Scott Redding, Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi, Chaz Davies, Toprak Razgatlıoğlu, Jonathan Rea: sono solo alcuni degli autentici eroi del paddock di cui la serie ripercorre le gesta sportive e umane, scoprendone le cicatrici più nascoste.

Agenzia Italiana del Farmaco - AIFA Meeting