Scroll icon

Pirelli Driver - European Convention 2018

Business, Meeting

Approfondisci

Il giorno 2 febbraio 2018 alle ore 14:30 si sono aperte le porte del Teatro Dal Verme di Milano per dare il via alla prima European Convention Driver 2018, 2 giorni di meeting internazionale firmati InCe Media.

La splendida location nel cuore del capoluogo lombardo, inaugurata nel 1872, lo stesso anno di fondazione della “Pirelli & C”, ha fatto da cornice al primo giorno di incontro al quale hanno presenziato 957 persone provenienti da 9 paesi europei.

Un palco interamente “vestito” Pirelli Driver con tre schermi un’esperienza di storytelling del brand a 360°. A condurre la convention Pablo Trincia, autore e presentatore televisivo, che attraverso la storia di un personaggio immaginario, Pierluigi, figlio di un gommista, ha ripercorso i punti salienti della storia della rete Driver, intervistando ex dirigenti e gommisti Driver italiani e spagnoli.

Un racconto tradotto live in 9 lingue che ha portato alle orecchie dei quasi mille presenti alcune fra le voci più autorevoli del mondo Pirelli e non solo. Il meeting ha infatti toccato il suo punto più emozionante quando è salito sul palco un testimonial d’eccezione: il campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve, per un’intervista profonda e toccante nella quale si è fatto portavoce dei valori Pirelli Driver come la passione, la sfida e il lavoro di squadra.

Il giorno 3 febbraio si è svolta la seconda giornata di lavori della European
Convention Driver 2018, che è stata dedicata ai meeting delle singole delegazioni di ogni paese partecipante. La delegazione di Driver Italia si è riunita alle ore 9:30 presso l’Auditorium Pirelli.

L’evento è stato lanciato con un video emozionale le cui immagini hanno richiamato i valori e gli obiettivi della rete Driver Italia riuniti nel claim dell’evento “Facciamo rete”.

A fine video, i lavori sono stati ufficialmente aperti dall’Amministratore Delegato Driver Italia e Country Manager Pirelli Italia Claudio Zanardo che, dopo un breve discorso di benvenuto, ha introdotto Paolo Fontanive in veste di moderatore del meeting. 

L’evento si è svolto come un talk-show dinamico durante il quale manager Pirelli Driver di ogni settore sono saliti sul palco per esporre le proprie business presentation, per ognuna delle quali InCe media ha fornito supporto autoriale e grafico.

Spot Pirelli Driver