Scroll icon

Gran Premio del Doppiaggio

Evento Culturale

Approfondisci

Ideato, realizzato e prodotto da InCe Media, il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio è oggi il premio più ambito e riconosciuto nel panorama del Doppiaggio italiano che ha celebrato nel 2018 la sua Xa edizione, al culmine del successo di pubblico e critica. 

Da oltre 10 anni, vede coinvolti il gotha del mondo del Doppiaggio, le maggiori case di distribuzione italiane ed internazionali, le università e le principali cariche istituzionali legate al mondo della cultura e dello spettacolo.

L’appuntamento principe del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio Italiano 
è il Gran Gala delle Voci, la cerimonia ufficiale di premiazione dei migliori doppiatori, adattatori dei dialoghi, direttori di doppiaggio e tecnici di sala, oltre ai migliori doppiaggi di Film e Serie TV usciti nel corso dell’anno. Condotto da Pino Insegno nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica, è uno spettacolo attesissimo e di livello internazionale che nel corso degli anni ha visto la partecipazione di oltre 130 ospiti, fra cui personalità dal calibro mondiale come Woody Allen, Vincent Cassel e Matthew Modine. 

Ma il Gran Premio internazionale del Doppiaggio non è solo una serata di Gala, è  anche, e soprattutto, cultura a 360°: ogni anno infatti la premiazione è preceduta da seminari universitari e conferenze di settore, come il primo storico convegno Professionale sul Doppiaggio Italiano, e iniziative lungimiranti come “Lo stato della tua arte. Viaggio nel mondo del doppiaggio italiano”, il primo studio accademico sullo stato dell’arte del doppiaggio italiano che si basa sul riscontro diretto dei professionisti del settore.

Ognuna di queste iniziative ha portato la manifestazione a ricoprire un ruolo sociale di primo piano riconosciuto, fra gli altri, dall’Alto Patronato Della Repubblica Italiana attraverso quattro onorificenze consecutive.

Un evento unico nel suo genere che è oggi in grado di richiamare un vasto e selezionato pubblico e di garantire una straordinaria visibilità a Partner e Sponsor, grazie ad un intenso lavoro di PR e Media Relation e attraverso una campagna di comunicazione integrata e capillare, capace di raggiungere oltre 500.000 persone e 900.000 interazioni sui social.
 

Pirelli Driver - European Convention 2018